La costante attenzione rivolta allo sviluppo delle risorse umane si è tradotta in un clima organizzativo interno che fa di Integra un “buon posto dove lavorare”.
Affonda le radici in questo clima di fiducia, la responsabilità sociale di Integra, che si concretizza nella creazione di valore per i suoi interlocutori esterni: dai clienti ai fornitori, dalle istituzioni alle comunità locali.
Una responsabilità che Integra misura puntualmente redigendo il bilancio sociale della propria attività.
La qualità come impegno
Le grandi imprese di servizi fondano il proprio successo sulla capacità di dare risposte puntuali e personalizzate alle esigenze dei clienti, un requisito imprescindibile per chiunque si proponga di essere leader nel proprio mercato.
Ispirandosi a questa visione moderna del fare impresa, Integra, da sempre persegue con determinazione un obiettivo prioritario: raggiungere l’eccellenza per la soddisfazione del cliente.
Modello organizzativo 231
Integra a partire dal 2011, ha avviato il “Progetto 231”, finalizzato alla definizione del proprio modello organizzativo previsto dal Dlgs 231/2001 per la riduzione dei rischi.
ISO 9001
Data la molteplicità e le diversità delle aziende per le quali Integra opera, e di conseguenza delle lavorazioni e dei trattamenti a cui sottoporre i prodotti, Integra si certifica ISO 9001. Con tutte le aziende alle quali Integra eroga i propri servizi sono concordate procedure uniche, particolari e customizzate per rientrare perfettamente nei parametri di ogni singola certificazione.
Codice etico
Integra adotta un preciso Codice Etico che è diretto a “una molteplicità di destinatari: agli organi sociali ed ai loro componenti, ai dipendenti, ai prestatori di lavoro, anche temporaneo, ai consulenti ed ai collaboratori a qualunque titolo, ai procuratori ed a qualsiasi altro soggetto che possa agire in nome e per conto della Cooperativa Integra“.
Per visionare il documento contenente il Codice Etico premere qui.